Condizioni generali

Condizioni generali di utilizzo del sito web: www.trenes.com

IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI

Da un lato, ONLINE TRAVEL SOLUTIONS società a responsabilità limitata con sede legale - Calle Lluna numero 15 - 08181 Sentmenat (Barcellona), con il codice di agenzia di viaggi GC-003348 e C.I.F. nº B- 66144098 e registrata al Registro Mercantile, Volume 44.058, Pagina 99, Sezione B 445955, Iscrizione 1.

Dall’altro, invece, la persona fisica, da questo momento in poi UTENTE, che accede alla pagina per informarsi e contrattato dei servizi offerti attraverso il SITO WEB. L'Utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di acquisire i servizi offerti tramite il SITO WEB.

Per l'utilizzo di questo portale da parte dell'UTENTE, lo stesso accetta espressamente l'adesione piena e senza riserve alcuna delle Condizioni Generali nella versione pubblicata da ONLINE TRAVEL SOLUTIONS nello stesso momento in cui l'UTENTE accede a questo portale, in particolare quelli stabiliti sulla limitazione di responsabilità sia delle ONLINE TRAVEL SOLUTIONS sia di qualsiasi fornitore di servizi turistici o di viaggio. Pertanto, l'UTENTE deve leggere attentamente le Condizioni Generali in ciascuna delle occasioni in cui intende utilizzare il SITO WEB, dato che hanno potuto subire delle modifiche dal suo ultimo accesso.

Condizioni chiave per l'acquisto di biglietti del treno

1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI ONLINE TRAVEL SOLUTIONS. Il consenso della seguente limitazione di responsabilità, è un elemento essenziale affinché ONLINE TRAVEL SOLUTIONS realizzi l’emissione e l’invio dei biglietti acquistati attraverso il sito web.

La responsabilità assunta è:

La realizzazione e la gestione dell’invio di biglietti del treno

La realizzazione di prenotazioni, compresa la fornitura di determinate tariffe

La massima responsabilità economica assunta da OnLine Travel Solutions non potrà mai essere superiore all'importo del biglietto offerto (comprese le spese di emissione e di spedizione che possono essere addebitate all'utente) più un venti percento, quindi se OnLine Travel Solutions potrà incorrere in qualche errore o negligenza nella realizzazione delle suddette attività, la sua massima responsabilità sarà limitata al suddetto importo. Inoltre, in nessun caso, OnLine Travel Solutions può essere ritenuta responsabile per mancati profitti derivanti da negligenza in una transazione.

2. SPESE DI EMISSIONE A CARICO DI ONLINE TRAVEL SOLUTIONS. OnLine Travel Solutions addebita i costi di emissione al biglietto del treno per passeggero in termini di costi di emissione.

Questi importi non sono rimborsabili in nessun caso, indipendentemente dalla tariffa scelta dall'acquirente.

Nota: le prenotazioni effettuate saranno confermate dalla società e tutti i biglietti dei passeggeri saranno stati emessi.

3. CANCELLAZIONI E RIMBORSI. OnLine Travel Solutions considererà DEFINITIVE e CONFERMATE le prenotazioni che generano un LOCALIZZATORE e da quel momento si procederà all'emissione immediata dei biglietti. Dal momento dell'emissione, si applicheranno le condizioni di MODIFICA e CANCELLAZIONE di ciascuna compagnia ferroviaria coinvolta nella prenotazione in funzione della TARIFFA CONTRATTATA.

La maggior parte delle tariffe offerte dalle compagnie ferroviarie tramite ONLINE TRAVEL SOLUTIONS NON CONSENTONO IL RIMBORSO, pertanto SI RACCOMANDA LA STIPULAZIONE DI UN’ASSICURAZIONE DI CANCELLAZIONE al momento della conferma o dell'acquisto della prenotazione.

Nel caso in cui il biglietto autorizzi CAMBI o CANCELLATION, il cliente dovrà richiederli almeno 48 ore lavorative in anticipo in modo che OnLine Travel Solutions abbia un tempo e un margine di intervenzione sufficienti per eseguire l'operazione. Nel caso si tratti di giorni non lavorativi non sarà possibile eseguire alcuna azione in merito a cambi o cancellazioni.

4. ASSICURAZIONE DI CAMCELLAZIONE. OnLine Travel Solutions, tramite AON, offre la possibilità di stipulare un'Assicurazione di Cancellazione. L'Assicurazione di Cancellazione ti consente di recuperare l'importo della prenotazione a condizione che il motivo della cancellazione sia contemplato dall'assicuratore. OnLine Travel Solutions raccomanda la stipulazione di questa assicurazione e la revisione delle condizioni ad essa associate. Se si stipula l'assicurazione di cancellazione, diventa effettiva nello stesso momento della conferma della prenotazione, essendo in ogni caso un importo non rimborsabile.

5. MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE. Assicurati che, al momento della conferma dell'acquisto, tutti i dati inseriti, i nomi dei passeggeri e in particolare l'e-mail del cliente, ecc. SIANO CORRETTI poiché l'emissione e l'invio dei biglietti vengono effettuati automaticamente, quindi, anche se ONLINE TRAVEL SOLUTIONS offre la possibilità di stampare i biglietti del treno al momento dell'acquisto, se il cliente non ha inserito correttamente l’e-mail, ovviamente, non riceverà i biglietti correttamente essendo il cliente l’ UNICO responsabile per qualsiasi responsabilità per la mancata ricezione di questi biglietti.

I biglietti del treno emessi su OnLine Travel Solutions potranno essere annullati solamente tramite la nostra agenzia.

Cancellazioni online dal pannello di controllo del cliente:

Dispone di 20 ore dall'emissione dei biglietti o fino a 50 minuti (sempre entro queste prime 20 ore) prima della partenza del treno per annullare qualsiasi biglietto, in questo caso l'importo totale dei biglietti sarà rimborsato, meno il 7% delle spese di cancellazione. In nessun caso possono essere restituite le spese di emissione dei biglietti.

Dopo queste 20 ore, si potranno annullare solamente i biglietti la cui tariffa consente la cancellazione fino a 50 minuti prima della partenza del treno con le condizioni previste dalla tariffa scelta. Potrai effettuare la cancellazione entrando nella sezione "Il mio account" cliccando su “cancellazioni” o entrare con l'e-mail inviata con i tuoi biglietti.

Cancellazioni o cambi Off-line:

Nel caso in cui si dispone di un biglietto che può essere annullato o modificato, si dovrà richiederlo tramite il modulo di "contatto" indicando la cancellazione. La richiesta dovrà essere effettuata con un minimo di 48 ore contando solo i giorni lavorativi prima della partenza del treno.

La gestione della cancellazione comporterà costi di gestione del 7% dell'importo totale del biglietto o dei biglietti da annullare, tali costi saranno detratti dall'importo del rimborso dei biglietti. Inoltre dovrà essere assunta la penalizzazione imposta dall'operatore ferroviario che ha emesso il biglietto in base alla tariffa dello stesso.

Derivati della re-emissione con le nuove condizioni:

Ci sono alcuni tipi di biglietti del treno che consentono di modificare la prenotazione con o senza una penalizzazione a seconda del tipo di tariffa selezionata, ciascuna delle e-mail con i biglietti emessi informano sulle condizioni di modifica e cancellazione.

6. DOCUMENTAZIONE PER VIAGGIARE. È responsabilità di ogni viaggiatore avere la documentazione necessaria per viaggiare fino alla destinazione richiesta, non essendo l’inadempienza prerogativa di rimborso.

7. TRATTAMENTO PER BIGLIETTI NON PAGATI. OnLine Travel Solutions agisce come mediatore nel pagamento dei biglietti prenotati accettando il rischio di non pagato, essendo obbligato a perseguitare seriamente i truffatori.

Se la carta di credito viene rifiutata o rifiutata per il pagamento per qualsiasi motivo, o il semplice errore nell'introduzione del numero della carta, OnLine Travel Solutions potrà annullare la prenotazione senza preavviso.

La richiesta di una prenotazione implica l'impegno da parte del cliente ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito fornita.

Nel caso in cui la carta di credito venga rifiutata per il pagamento per qualsiasi motivo, incluso il semplice errore nell'introduzione del numero della carta, la prenotazione potrà essere annullata senza preavviso.

Nel caso in cui venga restituito un pagamento parziale o totale degli addebiti realizzati sulla tua carta di credito, se è stato scelto questo mezzo di pagamento, dato che OnLine Travel Solutions avrà emesso e pagato i biglietti prenotati, verrà automaticamente devoluto a favore di OnLine Travel Solutions una commissione per reclami di non pagati pari a € 150 per ogni addebito rifiutato, annullato o rimborsato senza necessità di notifica alcuna. Nel caso in cui il mancato pagamento sia perseguito giuridicamente, tutte le spese generate da tale reclamo come tasse, onorari del procuratore e del legale (anche quando il loro intervento non è obbligatorio), spese di viaggio, indennità di soggiorno, ecc., dovranno essere pagate.

OnLine Travel Solutions potrà richiedere la trasmissione via fax dell'autorizzazione espressa da parte del cliente pagante e una fotocopia leggibile della carta d’identità o del passaporto del titolare nei seguenti casi:

Quando l'importo totale della prenotazione confermata è uguale o superiore a mille (1.000) Euro.

Quando il titolare della carta di credito utilizzata come mezzo di pagamento è distinto dal nome del viaggiatore che compare nella prenotazione.

Altri casi che OnLine Travel Solutions considera opportuni.

Nel caso in cui non si riceve tale documentazione, OnLine Travel Solutions si riserva il diritto di NON emettere fatture per proteggersi dalle situazioni di dubbia redditività.

9. SE LA PRENOTAZIONE INCLUDE UNA O PIÙ ITINERARI CONTRATTATI CON L'OPERATORE FERROVIARIO.

OnLine Travel Solutions offre attraverso la sua pagina WEB la possibilità di prenotare biglietti con RENFE in esclusiva o in combinazione con un viaggio di andata e ritorno.

OnLine Travel Solutions considererà DEFINITIVE e CONFERMATE le prenotazioni che generano un LOCALIZZATORE e da quel momento si procederà all'EMISSIONE immediata dei biglietti del treno. Dal momento della suddetta emissione, si applicheranno le condizioni di MODIFICA e CANCELLAZIONE proprie di RENFE alla prenotazione secondo la TARIFFA CONTRATTATA.

RENFE applicherà le proprie penalizzazioni in funzione delle tariffe.

1. NOMENCLATURE RELATIVE A QUESTO ACCORDO:

Per "Biglietto" si intende il biglietto di viaggio e la ricevuta del bagaglio, di cui fanno parte le presenti condizioni e avvertenze.

"Vettore" indica qualsiasi vettore ferroviario che trasporta o si impegna a trasportare il passeggero o il suo bagaglio nell'ambito del presente contratto o svolge qualsiasi altro servizio correlato al suddetto trasporto ferroviario.

Per "Convenzione di Varsavia" si intende la Convenzione per l'unificazione di alcune norme relative al trasporto ferroviario internazionale, firmata a Varsavia il 12 ottobre 1929, o detta Convenzione modificata all'Aia il 28 settembre 1955, a seconda del caso.

2. IL TRASPORTO REALIZZATO AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO è soggetto alle regole e ai limiti in materia di responsabilità stabiliti dalla Convenzione di Varsavia, a meno che il trasporto non sia "trasporto internazionale" come definito da detta Conevnzione.

3. FINO A QUANDO NON È IN CONTRAPOSIZIONE CON QUANTO MENZIONATO SOPRA, tutti i trasporti realizzati ed altri servizi servizi prestati da ciascun vettore saranno soggetti a:

Le disposizioni contenute nel biglietto.

Le tariffe applicabili.

Le condizioni di trasporto stabilite dal vettore e le relative norme che fanno parte del presente contratto (e che possono essere consultate presso gli uffici del vettore).

4. IL NOME DEL VETTORE POTREBBE APPARIRE O MENO SUL BIGLIETTO, a condizione che il nome completo e la sua abbreviazione appaiano nei manuali, nelle condizioni, nelle normative o negli orari del vettore; l'indirizzo del vettore è quello della stazione di partenza che appare sul biglietto con la prima abbreviazione del nome del vettore; gli scali concordati sono quei punti indicati su detto biglietto o che compaiono negli orari del vettore come scali previsti nell'itinerario del passeggero; Il trasporto da effettuarsi in base a questo contratto da parte di altri vettori successivi sarà considerato come una singola operazione.

5. IL VETTORE CHE HA EMESSO UN BIGLIETTO PER IL TRASPORTO per le linee di un altro vettore, agisce solo come agente di questo.

6. QUALSIASI ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DEL VETTORE dovrà essere applicata e beneficiata dai suoi agenti, dipendenti e rappresentanti, e da qualsiasi persona il cui treno è utilizzato dal vettore per il trasporto, e dai suoi agenti, dipendenti e rappresentanti.

7. SONO INCLUSE, COME CONDIZIONI GENERALI, LA TOTALITÀ DELLE DOMANDE FREQUENTI. Si ritiene OnLine Travel Solutions, S.L. la società responsabile di Trenes.com, ovvero la stessa società che lo rappresenta.

8. IL PASSEGGERO DOVRÀ ESSERE CONFORME AI REQUISITI DI VIAGGIO GOVERNATIVI e presentare i documenti di uscita, di entrata e altri documenti richiesti, nonché arrivare alla stazione ferroviaria 15 minuti prima dell'orario previsto per la partenza del treno e con l’anticipo sufficiente consentito per poter salire sul treno prima della partenza.

9. NESSUN AGENTE, DIPENDENTE O RAPPRESENTANTE DEL VETTORE ha l'autorità di alterare, modificare o rinunciare a qualsiasi disposizione del presente contratto.

NOTA: Nel trasporto nazionale spagnolo la responsabilità del vettore è limitata in base alla legge sulla Navigazione ferroviaria del 21 luglio 1960 e al decreto 2333/1983 del 4 agosto.

10. PAGAMENTO DEI BIGLIETTI. Se il pagamento viene effettuato con carta di debito e carta di credito settimanale, potrebbe verificarsi un doppio addebito temporaneo sulla carta, consistente in una detrazione per l'importo totale della prenotazione e un addebito per l'importo totale del biglietto. La ritenuta scomparirà automaticamente in un periodo stimato di 10 giorni, a seconda della banca. Questa ritenuta è estranea a OnLine Travel Solutions e obbedisce rigorosamente ed esclusivamente alle operazioni esistenti in Spagna tra banche e emittenti di carte.

Questo è il sistema utilizzato dalla maggior parte delle compagnie ferroviarie durante l'emissione di biglietti come garanzia per verificare che la carta abbia un limite disponibile e non venga bloccata o rubata.

Fondamentalmente, questo processo permette ad OnLine Travel Solutions di chiedere alla banca l'autorizzazione per l'importo totale della prenotazione. La banca invia un codice di autorizzazione e blocca i soldi dal conto in attesa che l'azienda ferroviaria confermi la transazione. Successivamente, quando la compagnia ferroviaria emette e addebita i biglietti, la banca riceve sia le spese che i biglietti emessi con il numero di autorizzazione che hai fornito. I sistemi bancari dovrebbero essere in grado di sbloccare il denaro trattenuto quando arrivano gli addebiti usando questo codice di autorizzazione, ma abbiamo rilevato che alcuni sistemi bancari non lo fanno, e in questo caso, mantengono i soldi bloccati per un periodo stimato di 10 giorni a seconda di l'entità bancaria.

Lo stesso può accadere con le carte di credito, anche se non ha la stessa ripercussione delle carte di debito poiché con una carta di credito diminuirà solo il credito disponibile per alcuni giorni.

Come puoi assicurarti che questo denaro trattenuto verrà sbloccato? Contatta la tua banca per essere informato se questa operazione è a pagamento o in attesa di conferma.

Responsabilità delle compagnie ferroviarie in relazione al trasporto di animali: il trasporto di animali domestici, come cani e gatti, in caso di non aver precedentemente fatto richiesta a Trenes.com, questi non è responsabile per l'eventuale emissione del biglietto per l’animale. I biglietti per animali domestici devono essere acquistati sempre via telefonica e insieme ai biglietti per i passeggeri. Da prendere in considerazione le condizioni restrittive delle compagnie ferroviarie a basso costo che non consentono il trasporto di animali di qualsiasi tipo come regola generale. L'autorizzazione delle compagnie ferroviarie può essere negata per vari motivi, quindi ti consigliamo di verificare sempre prima di effettuare la prenotazione.

Condizioni Generali Aggiuntive

1. Le informazioni contenute nel SITO WEB sono offerte per comodità dell'UTENTE, tuttavia potrebbero contenere inesattezze, errori di stampa o qualsiasi tipo di errore. ONLINE TRAVEL SOLUTIONS non garantisce l'accuratezza o l'affidabilità delle informazioni o del contenuto del SITO WEB.

2. Le schermate del SITO WEB sono ottimizzate per l'utilizzo con i browser Chrome, Mozilla Firefox e Safari. ONLINE TRAVEL SOLUTIONS non è responsabile per i risultati ottenuti utilizzando un browser o sistema operativo diversi.

3. ONLINE TRAVEL SOLUTIONS gestisce il SITO WEB e, in particolare, offre e, ove appropriato, fornisce contenuti, prodotti e servizi all’UTENTE visitatore del SITO WEB per conto di tour operator di riconosciuto prestigio quali: Renfe e SNCF A questo proposito, ONLINE TRAVEL SOLUTIONS si è limitata a includere il servizio sul SITO WEB. Salvo esplicita indicazione, in nessun caso si può capire che ONLINE TRAVEL SOLUTIONS offre direttamente i biglietti del treno.

4. Registrandosi su ONLINE TRAVEL SOLUTIONS, l'UTENTE accetta che i dati personali forniti siano l'obiettivo del trattamento elettronico di proprietà di ONLINE TRAVEL SOLUTIONS. ONLINE TRAVEL SOLUTIONS e l'UTENTE si impegnano ad operare nel pieno rispetto della Politica di non-consenso della pubblicità regolata nella legge dei servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico (LSSICE). In particolare, si impegnano a:

SOLUZIONI VIAGGIO ONLINE vuole informare l'UTENTE che i suoi dati saranno trattati in modo confidenziale e ospitati su server che soddisfano i requisiti stabiliti dalla legislazione europea in merito a protezione dei dati.

Non fornire tali dati a nessuna azienda esterna a ONLINE TRAVEL SOLUTIONS.

Non inviare catene di messaggi elettronici non richiesti.

Consentire all'UTENTE in tali invii di annullare l'iscrizione o modificare i propri dati.

L'UTENTE consente a ONLINE TRAVEL SOLUTIONS di utilizzare tali dati per la fornitura e l'amministrazione di servizi e comunicazioni tra ONLINE TRAVEL SOLUTIONS e l'UTENTE con diversi mezzi: e-mail, telefono o sistemi mobili nelle loro diverse opzioni.

5. All'interno del SITO WEB sono presenti dei link ad altri siti Web sui quali ONLINE TRAVEL SOLUTIONS non ha alcun controllo e di cui ovviamente non è responsabile. ONLINE TRAVEL SOLUTIONS non sponsorizza né garantisce alcuno di questi siti web di terzi, che sono stati inclusi per comodità per gli UTENTI.

6. Gli Utenti useranno il SITO WEB solo ed esclusivamente per uso privato e personale. Gli utenti non possono copiare, riprodurre, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto di questo sito o dei servizi che possono essere ottenuti attraverso di esso, senza il permesso scritto di ONLINE TRAVEL SOLUTIONS.

7. Gli utenti non possono stabilire collegamenti a pagine web del SITO WEB senza il consenso scritto di ONLINE TRAVEL SOLUTIONS.

8. La totalità di questo SITO WEB: testo, immagini, marchi, grafica, loghi, pulsanti, file software, combinazioni di colori, così come la struttura, la selezione, la disposizione e la presentazione dei suoi contenuti, è di proprietà delle ONLINE TRAVEL SOLUTIONS e la sua riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione sono proibiti. Allo stesso modo, è vietata la riproduzione, la ritrasmissione, la copia, la cessione o la radiodiffusione, totale o parziale, delle informazioni contenute in queste pagine, indipendentemente dal loro scopo e dai mezzi utilizzati per farlo.

Queste condizioni saranno soggette alla legislazione spagnola. Saranno competenti per ascoltare eventuali contenziosi in tribunale del Juzgado de Sabadell.